FLASH WEB ITALIA NEWS DEL SITO SPORT VIDEO UTILITY MOTORI

martedì, maggio 29, 2007
Ieri sera 28 maggio 2007, nello Stadio S. Paolo di Napoli, si sono sfidate le due squadre: Napoli Mondiale contro la Nazionale Italiana Cantanti. L'incasso è stato devoluto tutto in beneficenza alle seguenti fondazioni:
1) "Fondazione Cannavaro-Ferrara", che si occupa di far continuare la crescita di un centro di aggregazione nel quartiere San Lorenzo-Vicaria, "nel cuore di Napoli";
2)"Fondazione italiana per la Thalassemia", molto vicina all'identificazione di una soluzione decisiva per sconfiggere l'anemia mediterranea;
3)"Fundação Gol de Letra", un'organizzazione senza fini di lucro nata per volontà dei calciatori brasiliani Raì e Leonardo, a sostegno dei progetti sulla formazione educativa e culturale dei bambini e dei giovani, e della creazione di un settore pedagogico nominato "Caju-Rio De Janeiro".

La partità è iniziata in perfetto orario, sotto un cielo che non prometteva di mantenersi stabile, infatti durante la partita ci sono state delle pesanti scrosciate d'acqua, che hanno notevolmente bagnato il campo, facendolo diventare scivoloso, infatti molti giocatori sono scivolati anche al minimo contatto tra di loro.

Io, caporeparto Motori del sito www.flashweb.135.it ero lì, nella Curva A superiore, nel varco 21, già dalle ore 20:30, insieme alla mia famiglia, la prima volta per me allo Stadio S.Paolo, spettacolare. Fino alle ore 21:00 lo stadio si riempiva sempre più, fino a raggiungere il numero di 35.000 spettatori; l'atmosfera era riscaldata dalle canzoni di molti cantanti che hanno partecipato alla partita, e dalla canzone tormentone dei mondiali, ovvero po-popporo-popo-pò!!!, alle 20:45 c'è stato il collegmento con il Tg 1 e Fabrizio Frizzi ci ha incoraggiato a fare una grande ola per far vedere a tutta l'italia il calore che quello stadio sa dare!!. Prima della partita ci sono state molte interviste a molte persone di un certo grado come il presidente del Napoli: Aurelio de Laurentis, il cantante Gianni Morandi "che però non ha giocato perchè non stava bene fisicamente, ma è stato lì presente ad allenare la squadra italiana cantanti", il C.T. Italiano campione del mondo Marcello Lippi, e tanti altri fino alla fine della partita. Tra le presenze calcistiche più importanti ci sono stati: Fabio Cannavaro che ha ricoperto un ruolo un pò insolito per lui, il portiere, Dida invece, ha giocato in attacco nella squadra italiana cantanti, e il portiere della NIC è stato Sergignho. Pochi minuti prima della partita c'è stata una composizione di fuochi d'artificio a dir poco incantevole, il calcio d'inizio è stato dato dal presidente del Napoli, giocando anche alcuni minuti. Nel Napoli mondiale, hanno giocato persone come Gigi d'alessio," autore di 3 tunnel di fila a discapito dei difensori cantanti", Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Gigi Finizio ecc.... Il primo tempo si è rivelato ricco di azioni importanti e anche divertenti, Fabio Cannavaro anche se non giocava nel suo ruolo, ha dimostrato la sua classe destreggiandosi sulla fascia contro 2 avversari, mentre in caso di parate deve ancora migliorare!!!. I cambi sono stati molto frequenti in modo da far giocare a tutti, durante l'intervallo Gigi D'alessio si è esibito suonando per lo stadio alcune canzoni partenopee.
Il secondo tempo è stato ricco di gol, tra cui uno di Dida molto bello nei confronti di Cannavaro, scavalcandolo con un pallonetto, ma senza carica agonistica, dando campo libero alle giocate di classe e ai tiri acrobatici, prima apparizione nella Nazionale Cantanti è stata quella di Fabrizio Moro, vincitore della categoria Giovani del Sanremo 2007, e Simone Cristicchi, altro vincitore del Sanremo. Non è pututo presentarsi Paolo Meneguzzi, per una botta ai legamenti procuratasi durante il tour. Alla fine della partita "conclusasi col risultato di 7-3 per la nazionale cantanti", le 2 squadre sono state premiate con le coppe dei rispettivi posti; dalle interviste , si è capito che la serata è stata soddisfacente per tutti, anche per la squadra che ha perso. Dando un occhio al pc con le cifre della somma accumulata, tutti sono esplosi in un grande applauso; la somma è stata superiore ai 600 mila euro!!! un grande record, per tre grandi associazioni, che potranno accellerare i loro tempi di ricerca e di costruzione. Prossimamente saranno pubblicati i video e le immagini della partita, per ora vi lascio con un caloroso abbraccio e un piccolo slogan: " Aiutiamo chi ha bisogno, perchè un giorno loro potranno aiutare noi" da PAKY !!!!!!!

Etichette:

 
posted by Attanasio Corse at 5:03 PM
0 Comments: