FLASH WEB ITALIA NEWS DEL SITO SPORT VIDEO UTILITY MOTORI

sabato, giugno 30, 2007

Gran Premi così valgono un'intera stagione, un Valentino Rossi ai suoi migliori livelli (e per una volta in sella ad una M1 davvero competitiva) nel sabato di Assen regala una gara di classe pura, mettendo in scena una rimonta furiosa dall'undicesima posizione in griglia, cui era costretto da una qualifica pessima sul bagnato) e sotto il sole olandese va a riprendere il fuggitivo Stoner ingaggiando con l'australiano leader del Mondiale un duello da applusi.

Si parte con la Desmosedici del golden boy aussie avanti 26 punti alla Yamaha e, soprattutto, molto meglio al via, tanto da saltare in pratica subito Vermeulen, scattato dalla pole, ma davvero solo, con la sua Suzuki, mago della pioggia. Più in palla del compagno di team John Hopkins, con l'altra Suzuki, secondo per metà gara davanti alle Honda del redivivo Hayden e di Pedrosa, intanto però Vale salta i rivali come birilli, scatta nono, poi passa settimo, sesto, e infine piomba sulla testa della corsa.

De Puniet intanto tira giù Vermeulen, Rossi fa un sol boccone di Hopkins e a nove giri dalla fine Stoner è ripreso, subito un primo attacco deciso, staccata al limite, pagata però dal pesarese con una traiettoria impossibile, e la Ducati se ne va di nuovo. Poco male, altre due tornate e il stte volte campione del mondo ci riprova, ma Casey dice di no.

Si va verso il finale di uno splendido GP d'Olanda, e al quartultimo passaggio sul tragaurdo arriva il sorpasso. Rossi è scatenato, e, visibilmente, se la gode come un matto, prende margine, la rossa di Borgo Panigale per una volta non ha argomnenti da opporre, il suo centauro nemmeno, è una cavalcata trionfale verso il terzo sigillo in stagione (contro i cinque del rivale), il più bello e prestigioso, per difficoltà e dimostrazione di forza di Valentino che, tra l'altro, riduce il gap in classifica. Andasse sempre così....

L'appuntamento ora è al sachsering il 15 luglio, sperando di vedere una gara emozionante almeno quanto questa. Alla prossima!!!

Etichette:

 
posted by Attanasio Corse at 3:05 PM
0 Comments: