FLASH WEB ITALIA NEWS DEL SITO SPORT VIDEO UTILITY MOTORI

lunedì, giugno 11, 2007

E ancora lui, Casey Stoner, a mantenere dietro il grande Vale.!!!!
Spettacolo allo stato puro a Barcellona dove Casey Stoner e Valentino Rossi si sono contesi la vittoria finale staccata dopo staccata, fino a quando l'australiano ha portato la sua Ducati davanti nel giro finale e ha tagliato per primo il traguardo, firmando il quarto successo stagionale e confermandosi leader del campionato a quota 140 punti con 14 lunghezze di vantaggio sul pesarese. Terzo l'idolo di casa Dani Pedrosa che si conferma unico pilota Honda in grado di sostenere il ritmo della terribile coppia.

Lo spagnolo parte bene e si porta subito in testa, ma Stoner non ha alcuna intenzione di perdere il confronto con il 7 volte iridato e chiude al comando il primo giro. Intanto il Dottore, risucchiato alle spalle di John Hopkins, mette il turbo e con una staccata nella seconda tornata si mette alle spalle l'americano della Suzuki e vola all'inseguimento del duo. Al 10° giro il pesarese ha la meglio anche su Pedrosa e può finalmente dedicarsi all'australiano.

Alla tornata numero 18 si arriva senza colpi di scena, poi è adrenalina pura. Stoner e Rossi si affrontano a viso aperto e a quattro giri dalla bandiera a scacchi si rendono protagonisti di manovre da brivido: il pilota di Tavullia alla prima curva stacca in modo magistrale ed è davanti, il ducatista non replica e se la deve vedere con Pedrosa ormai alle costole. La risposta si fa attendere fino al penultimo giro quando alla Elf l'australiano torna leader: Rossi cerca di infilarsi, ma la Ducati è troppo lontana perchè si possa ricucire il gap. Nella volata finale, con i tre piloti racchiusi in meno di 4 decimi, è la Rossa a festeggiare.

Nulla da fare anche oggi per Loris Capirossi, che raccoglie comunque un ottimo sesto posto nonostante le difficoltà incontrate nel week-end, e per Marco Melandri che, dopo una buona prima parte di gara, ha perso tutti i confronti chiudendo nono.

Per la fortuna dei nostri lettori abbiamo l'intervista fatta dopo la garra a Valentino Rossi fatta nei retro box:

"Che gara! Anche se mi dispiace non aver vinto, è stata una grande emozione poter essere parte di una gara così e mi sono divertito moltissimo. È stato davvero un duello fantastico fino alla fine, moltissimi sorprassi incredibili di tutti e due in diverse parti del circuito! Sfortunatamente ho perso un po' all'inizio ed è stato piuttosto difficile superare Hopkins perché era eccezionale in frenata. Con Stoner poi c'è stata una bella lotta e sinceramente non avrei potuto spingere più di così per cercare di vincere, è stato comunque un grande avversario. In alcuni settori avremmo potuto fare meglio oggi, non solo in rettilineo ma anche in alcune curve. È stata comunque una bella esperienza e ci aiuterà a capire ciò di cui abbiamo bisogno per continuare a migliorare. La Yamaha e la Michelin stanno lavorando molto e lo dimostra il fatto che oggi siamo riusciti a lottare fino alla fine. Naturalmente sono dispiaciuto perchè qui a Montmelò ho vinto molte volte e volevo vincere ancora, ma come ho già detto non credo che oggi avrei potuto fare di più! Sappiamo di poter battere Stoner ma oggi ha guidato come un dio ed è un avversario fantastico, per cui congratulazioni a lui."


Cmq il prossimo appuntamento è a Silverstone il 24 Giugno alla prossima!!! da Paky

Etichette:

 
posted by Attanasio Corse at 3:08 PM
0 Comments: