FLASH WEB ITALIA NEWS DEL SITO SPORT VIDEO UTILITY MOTORI

sabato, luglio 21, 2007
Oggi 17 Luglio 2007 da ricordare come fine di un clamoroso inizio.. In tutte le librerie del Mondo a partire da oggi sarà presente la fine di questa avventura durata quasi 10 anni..

"Harry Potter and the Deathly Hallows" è giunto sugli scaffali alle 23.01 ora di Greenwich (l'1.01 in Italia), con una distribuzione attentamente orchestrata per aumentare al massimo la suspense, e le vendite, da Tokyo a New York, fino a Taiwan e in Australia.

Il libro è stato messo in vendita negli Usa a mezzanotte.

A Sydney, circa 1.500 fan sono stati trasportati dal centro della città a una località segreta, dove erano pronti i libri, su due treni a vapore. Mentre l'autrice della serie, J.K. Rowling, ha organizzato una lettura di stralci del libro per 500 bambini al Museo di Storia Naturale di Londra.

Sono 12 milioni le copie stampate solo per il mercato americano, e il sito di vendita online Amazon.com ha annunciato di aver registrato 2,2 milioni di ordinazioni. Tutti dati che sembrano indicare che il settimo Harry Potter si avvia diventare il libro venduto più fretta della storia.

In totale, i primi sei libri della serie hanno venduto in tutto il mondo 325 milioni di copie circa, mentre i primi cinque film che sono stati tratti dalle opere hanno incassato 4 miliardi di dollari.

Per conoscere la data di uscita dell' edizione italiana ci sarà da aspettare sino ad inizio settimana prissima.. speriamo presto!

Special Thanks Yahoo Italia©

Etichette: ,

 
posted by army at 4:00 PM
0 Comments: