La Fiat cerca di sfondare il mercato delle utilitarie con la sua nuova 500, la casa del lingotto annuncia che la nuova uscita si farà acclamare già dai primi giorni e saranno molte le persone che l'acquisteranno specialmente i giovani; ma passiamo alle prime impressioni alla guida della fiat 500.
Già, tutto è cambiato. La prima 500 quella degli anni 60' aveva un bicilindrico raffreddato ad aria ed era molto rumoroso, ma intanto piaceva e faceva piacere il popolo italiano di quegli anni , mentre la nuova 500 ha un 1300 piazzato trasversalmente sull'asse anteriore che può essere sia a benzina che diesel.
Si sta comodi al volante della 500 e si trova immediatamente il giusto assetto: la corta leva cambio è lì, a portata di mano, così come tutti i comandi, anche quelli secondari raggruppati sulle due console centrali. La guidabilità della 500 è molto sportiva, aggressiva è allo stesso tempo precisa, come comodità è molto comoda, infatti è spaziosa, l'unica cosa che i passeggeri molto alti non andranno totalmente comodi perchè toccheranno con la testa sotto la plancia del tetto.
Il cambio: le marcie si innestano bene e nn ci sono rumori al quanto fastidiosi tra una marcia e un altra, in quanto a ripresa, la 500 è molto vivace specialmente alle basse velocità. Pochi chilometri sono comunque sufficienti per capire che nell'impostare la 500, tutto è stato pensato per esaltarne al massimo l'agilità, la maneggevolezza e la precisione di guida. La piccola Fiat, infatti, assicura un buon confort per l'ottimo assorbimento delle sospensioni, ma al tempo stesso permette facili e rapidi disimpegni, specie nel veloce passaggio da una curva all'altra.
Questa è la scheda della nuova 500 o meglio le sensazioni di guida, poi in secondo momento vi descriveremo meglio tutte le caratteristiche e i vari optional, alla prossima!!!!
Etichette: Motori