Etichette: spot
Etichette: spot
Etichette: Motori
Salve! Oggi è Venerdì 17, e come sapete questo giorno è uno dei più rinomati giorni jellati...
È la televisione il mezzo maggiormente utilizzato per informazione e intrattenimento, seguito dai quotidiani. Lo conferma un'indagine della Camera di Commercio di Milano, sottolinenado che a Milano e Napoli si utilizza di più la radio, a Roma di più internet.
Un italiano su due guarda la tv da una a tre ore al giorno (record a Milano con il 65,2%, rispetto al 60,7% dei romani e al 50,9% dei napoletani) e dedica alla lettura dei quotidiani da 10 minuti a 1 ora. Uno su tre sceglie programmi di attualità, quindi telegiornali, dibattiti e satira, il 23% film e fiction, il 15% programmi di approfondimento.
Per quanto riguarda la scelta dei programmi da guardare, nel 27,8% dei casi è una scelta condivisa da tutta la famiglia (record a Milano con il 31,8%), nel 16% dei casi comanda la donna (Napoli: 19,3%), nell'11,4% l'uomo (Milano: 14,3%) e nel 2,4% i figli (5,3% Napoli). E per non litigare, nel 17,9% dei casi ognuno ha la sua tv (Napoli con il 23,5% primeggia).
GLI ITALIANI IN RETE
L'indagine si è estesa anche ai media di utlima generazione: uno su due dice di non utilizzare mai telefonino e internet che, per uno su tre, è il mezzo ideale per approfondire tematiche particolari. E sono per lo più le donne a non utilizzare la rete (58%), quota superiore a Milano. Uno su quattro consulta internet per leggere i siti dei giornali on line. L'11% utilizza la rete per scaricare film e musica gratuitamente. A Napoli è ben superiore la quota (3%) di chi scarica da internet a pagamento, a Milano e Roma nessuno paga.
E comunque, per un intervistato su tre l'uso di internet è aumentato rispetto allo scorso anno. Più è bassa l'età e più è alto il titolo di studio più aumenta l'uso di internet.
I PERSONAGGI PREFERITI
Se si guarda le preferenze dei personaggi, Fiorello schizza in testa al gradimento giovanile. Se si correla il dato al titolo di studio il gradimento di Gerry Scotti e Pippo Baudo diminuisce fra le persone più istruite, fra le persone con un'istruzione più elevata, aumenta quello di Fabio Fazio e di Enrico Mentana.
A Roma il più gettonato è Fiorello. Maria De Filippi la donna preferita dai milanesi (6,6%) e dai napoletani (6,7%), Simona Ventura fra i romani (4,8%). In generale in Italia è la preferita dalle donne, Michelle Hunziker dagli uomini.Etichette: Iniziative
Etichette: news
L'organizzazione e la direzione artistica della prima edizione di "NOnCERA ALTRO CHE ARTE" è stata affidata dal Comune di Nocera Superiore ad Angelo Di Gennaro. La prima edizione si articolerà in sette serate nella splendida cornice dell'Arena Mazzini nei giorni 25, 26, 28, 29, 30, 31 agosto e 1 settembre 2007 destinate principalmente alle inetpretazioni dei cantautori-ballerini-poeti-comici in competizione.Etichette: Iniziative
Etichette: Motori
Etichette: Motori
Etichette: Utility


Etichette: Utility